La squadra di 2ª Divisione Femminile, allenata da Carlo Fioravanti, ha concluso la prima fase del campionato provinciale Girone 1B. Un percorso intenso che ha visto le nostre ragazze crescere partita dopo partita, chiudendo la fase con 9 punti all’attivo e al quinto posto in classifica.
Ultima partita in casa: una sfida combattuta
Mercoledì 15 gennaio, al Palazzetto dello Sport di Mondolfo, la squadra ha affrontato la Virtus Fano in una partita ricca di emozioni. Il match si è concluso con un combattuto 2-3 a favore delle avversarie, con parziali (13-25, 23-25, 25-17, 25-19, 12-15) che testimoniano la determinazione delle nostre atlete a non mollare mai, anche di fronte a una squadra ben organizzata.
Uno sguardo alla seconda fase
Ora la concentrazione si sposta sulla seconda fase, dove si incontreranno tutte le formazioni, comprese quelle già affrontate nel primo turno. In questa fase, tutte le squadre partiranno da zero punti, garantendo un’opportunità per rimettersi in gioco.
Ecco alcuni punti chiave del regolamento:
La prima classificata del Girone 2A sarà promossa direttamente in 1ª Divisione.
Playoff: coinvolgeranno la 2ª, 3ª e 4ª classificata del Girone 2A insieme alla prima classificata del Girone 2B, per decretare un’altra promozione.
Playout: le squadre classificate dal 4° al 7° posto del Girone 2B si giocheranno la salvezza, mentre l’ultima retrocederà direttamente in 3ª Divisione.
Prima partita in programma Domenica 26!
La strada continua!
L’obiettivo per le prossime settimane sarà mantenere alta la concentrazione e continuare a lavorare in allenamento per affrontare al meglio le sfide che ci attendono. Le ragazze di Carlo Fioravanti hanno già dimostrato grande carattere e determinazione: siamo certi che sapranno dare il massimo anche nella prossima fase!
Forza ragazze, siamo con voi! 💙🏐
#tutteperunapertutte